user_mobilelogo

Ariete Gemelli Cancro Leone Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci

ARIETE
Dal 21 marzo, al 20 aprile
Segno di fuoco
Cardinale
Sesso: maschile
Pianeta: Marte
Metallo: ferro e acciaio
Numero fortunato: 9
Profumo: lavanda
Giorno: martedì
Pietra: rubino
Colore: rosso
Fiore: rosa
Frase chiave: io sono

L'Ariete è davvero un segno indomabile, e vive la spiritualità sia esteriore che interiore in modo appassionato, generoso, e totale. Marte governa il tuo segno quindi userai la spada, cioè la forza il coraggio e l'audacia per raggiungere il tuo obbiettivo.
Una volta iniziato il tuo cammino, nessuno ostacolo potrà fermarti .
La grande energia vitale che caratterizza il tuo segno ti regala uno stato di salute eccellente, però non ti mette al riparo da passeggeri ma fastidiosi malori: mal di testa, infiammazioni di vari organi del corpo, infezioni  improvvise, cose di natura non grave ma che ti possono causare dolore.
I tuoi punti deboli sono: testa, occhi, naso e orecchie.
La cefalea è generata da un'eccessiva tensione dei vasi sanguigni della testa, che si irrigidisce in modo quasi ossessivo. Sono tutte conflittualità in cui perennemente vivi, perché  pensi di essere sempre il migliore.
Tu sei il primo segno dello zodiaco e il primo segno di fuoco, anche in amore vorresti essere il primo. Bruci molto spesso le tappe, senza paura di scottarti.
Le tue passioni sono sempre improvvise, travolgendo l'oggetto del tuo amore con ardente impeto e grande spontaneità.
Chi ti sta accanto rimane stordito da tanta intensità e dalla forza delle emozioni che provi e susciti. Il tuo problema è che vuoi tutto e subito, quindi alle prime difficoltà perdi velocemente d'interesse. Un altro problema è che, nonostante tu sia in apparenza estroverso, sei in realtà talmente ripiegato su te stesso da non renderti conto delle esigenze e dei desideri di chi ti è accanto.
I tuoi rapporti possono essere dunque a senso unico, cioè il tuo.
Quindi  è possibile che la tua vita sentimentale sia piuttosto tumultuosa, e che solo dopo varie esperienze svilupperai quella tolleranza e disponibilità senza la quale nessun rapporto può durare.
Consulto Tarocchi SMSConsulto Tarocchi E-Mail
    
TORO
Dal 21 aprile, al 20 maggio
Segno di terra
Fisso
Sesso: femminile
Pianeta: Venere
Fiore: margherita di campo
Pietra: smeraldo e giada
Numero fortunato: 6
Profumo: menta
Metallo: rame
Colore: verde
Frase chiave: io possiedo

Il Toro è suscettibile proprio nella sua natura, e ciò lo porta a delle limitazioni. Per non parlare del rancore e della gelosia che si possono generare quando ti senti deluso nelle tue aspettative.
Bisogna dire che pochi come te sono capaci di sacrificio e di abnegazione, e questo è tanto piu’ forte quanto piu’ si avvicina la realizzazione dei tuoi sogni.
Tu potresti condurre una vita anche misera, lontana dagli agi, a patto che ti dia la certezza di aver compiuto qualcosa di grande.
Fisicamente sei dotato di una straordinaria capacità di resistenza che ti permette di affrontare enormi fatiche, senza risentirne, con una sola condizione che tu sia soddisfatto di quel che fai.
I tuoi punti deboli sono: bocca, gola, corde vocali e tiroide.
La frustrazione e la tensione causate da una vita per certi versi insoddisfatta ti provoca facilmente tutta una serie di disturbi che intaccano il tuo organismo. Sei dotato di una grandissima pazienza, e incameri senza reagire apertamente tutto quel ti arriva dall’esterno, negatività comprese. E non a caso tutti i disturbi che senti sono legati al desiderio di dire basta !
Nell’amore e nella famiglia puoi sembrare schivo, e riservato, ma in realtà per fortuna di chi riesce a scoprirlo, capirà che hai un temperamento intenso ed appassionato, in grado di far sentire tutta la tua sensualità.
Generalmente sei un compagno e un amante quasi perfetto, sai essere dolce, e fedele per chi ti sta accanto. Ma un difetto, forse il piu’ grande: è il possesso,  così esasperato da diventare soffocante e spingere il piu’ delle volte chi ti è accanto ad allontanarsi da te.
 Consulto Tarocchi SMSConsulto Tarocchi E-Mail 


GEMELLI
Dal 21 maggio, al 21 giugno
Segno d’aria
Mobile
Sesso: maschile
Pianeta: Mercurio
Numero fortunato: 5
Pietra: tormalina
Giorno: Mercoledì
Metallo: mercurio
Profumo: acacia
Fiore: fiordaliso
Colore: giallo
Frase chiave: io proteggo

E’ noto che il tuo segno è caratterizzato da una duplicità, che rende piu’ difficile l’individuazione in te, e del tuo spirito; ciò non significa che tu ne sia privo, anzi ti sarà facile scoprire che, invece proprio tu possiedi delle naturali doti di intuizione.
Sei versatile e intelligente dotato di personali capacità d’adattamento, se non andrai dietro a piu’ pratici bisogni, scoprirai il piacere per tutto ciò che è elevato, sviluppando al piu’ alto grado il tuo naturale idealismo.
Il tuo sarà un idealismo realistico e limpido, quindi lontano da sottigliezze mentali. Troverai con facilità la tua personale via anche in un ambito così importante, come quello della crescita interiore.
Sei dotato di una grandissima vivacità, ma l’energia che ti permette di fare mille cose in una sola volta è certamente di tipo nervoso. Quindi sei soggetto a continui sbalzi di umore. I tuoi punti deboli sono: arti superiori, spalle e apparato respiratorio.
Tale fragilità corrisponde alla problematica di fondo del tuo temperamento in quanto l’aria, elemento cui appartiene il tuo segno, è il primo collegamento del nostro organismo con l’ambiente circostante. Dovresti imparare a chiederti cosa vuoi accettare dall’esterno, dagli altri, e cosa non sei disposto a dare.
Nello Zodiaco il tuo è il primo segno d’aria, la leggerezza quindi è una tua caratteristica, di fondo e indirizza il tuo comportamento anche in amore. E’ un pregio e anche un limite.
Un pregio perché ti permette di affrontare qualsiasi situazione affettiva in modo giocoso, senza dover però rinunciare alla lucidità di giudizio.
Diventa un limite perché il distacco che caratterizza il tuo comportamento affettivo può generare nell’altro una sensazione di insicurezza, scatenando nell’altro un bisogno di rassicurazione che ti disturba e finisce con l’allontanarti.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail  

CANCRO
Dal 22 giugno, al 22 luglio
Segno d’acqua
Cardinale
Sesso: femminile
Pianeta: Luna
Numero fortunato: 2
Profumo: violetta
Metallo: argento
Giorno: lunedì
Colore: bianco
Fiore: ninfea
Pietra: perla
Frase chiave: io sento

Nato nei primi segni dell’estate, simboleggi nel grande gioco la vita, la piena maturità, la consapevolezza. E come primo dei segni d’acqua sei sensibile a tutto ciò che ti circonda tua sensibilità ti aiuta ad avere una buona capacità visiva, riesci a scorgere aspetti profondi della realtà e della vita, che spesso
sfuggono agli altri.
Sai vedere il lato nascosto delle cose, e delle persone. Ma ciò lo devi alla tua grande sensibilità. Spesso però guardi il mondo in modo troppo personale, e soggettivo. Per superare questo limite lasciati piu’ guidare dai sentimenti.
Devi capire di piu’ le tue emozioni, e cercare di vedere la realtà circostante attraverso le tue sensazioni. La tua natura è romantica e sognatrice, certamente attirerà l’interesse di chi sa apprezzare tali qualità.
Nello Zodiaco rappresenti il segno piu’ emotivo, e i tuoi problemi di salute derivano da questa diffusa emotività. I tuoi punti deboli sono: polmoni, stomaco e fegato. L’organo piu’ colpito è certamente lo stomaco. Ma l’origine di questi disturbi è quasi sempre di tipo psicosomatico.
Lo stomaco infatti rappresenta una stretta relazione con il mondo esteriore, assorbe tutto ciò che viene da fuori, impressioni, e sensazioni. Infatti se ciò che viene dall’esterno è per te sgradevole, ecco che il tuo stomaco si contrae e si irrita, e il tuo malumore si comincia a far sentire.
Per quanto riguarda l’amore, tu rimani sempre un eterno bambino. E anche in tarda età puoi ritrovarti in balìa di emozioni e sensazione che appartengono alla tenera età. Di solito ciò che senti è talmente intenso che l’altro ne rimane quasi stordito.
Le tue storie d’amore non sono mai banali, non conoscono mezze misure, possono trasportare in cielo sia te che l’altro e subito dopo sprofondare nel piu’ cupo degli abissi. Se poi il partner non è come te, il rischio si raddoppia.
La scelta giusta sarebbe quella di trovare una persona sensibile, capace di leggere dentro di te, senza farti troppo domande quando la tua Luna gira storta.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail   

LEONE
Dal 23 luglio, al 23 agosto
Segno di fuoco Fisso
Sesso: maschile Pianeta: Sole Numero fortunato: 6 Profumo: sandalo Giorno: domenica Pietra: ambra Fiore: girasole Metallo: oro Colore: oro Frase chiave: io voglio

Di certo tu sai che sei il Re dello Zodiaco, e ciò rende ancora piu’ fiera la tua esistenza. Non ti manca l’intelligenza, il senso del sacrificio e della responsabilità, ma ciò che devi soprattutto
apprendere è la via dell’umiltà, cosa assai ardua per una persona orgogliosa come te. Il leone è il simbolo della potenza, dell’autorità, e del comando.
Molto spesso sei tentato di strafare, di esprimerti con foga eccessiva, di importi sugli altri anche quando il tuo aiuto non è richiesto. Spesso esageri, ma senza renderti conto, e dai molto spesso piu’ di quanto gli altri siano disposti a ricevere. Il tuo eccesso di attivismo e di protagonismo sarà curato dunque solo attraverso lo sviluppo della facoltà dell’ascolto e di una maggiore apertura agli altri. Tu sai irradiare forza e fiducia verso gli altri, ciò lo vivi in maniera talmente intesa che fai di tutto per risolvere i problemi altrui come se ti appartenessero. I tuoi punti deboli sono: cuore e sistema circolatorio. Poiché da sempre l’organo che corrisponde ai sentimenti è il cuore, proprio per questo sempre sotto violente tensioni contrastanti, può diventare la fonte dei tuoi problemi di salute. Per evitare tutto ciò dovrai cercare di correggere il tuo temperamento, di vedere le cose con piu’ razionalità e distacco, rinunciando
un po’ all’ambizione di poter risolvere sempre tutto, ed accettare anche le sconfitte senza aspettarti sempre le lodi dagli atri. In amore sei una persona molto diretta, a volte fin troppo, anche in questo campo ami essere un dominatore. Fortunatamente sei una persona limpida, sincera
e calorosa che la persona amata anzi di sentirsi sormontata da questa personalità, si sentirà lusingata e finirà quasi sempre col farsi travolgere dalla forza del tuo sentimento. Fai attenzione ai tuoi atteggiamenti un po’ dittatoriali perché con il tempo potresti creare non pochi problemi. Per evitare tutto ciò devi considerare un poco di piu’ il punto di vista di chi ti è accanto e
provare almeno una volta, a cedere lo scettro del comando. Solo così potrai costruire un sano rapporto di coppia, stabile che si sarà indispensabile per una vita serena.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail   

VERGINE
Dal 24 agosto, al 22 settembre Segno di terra Mobile Sesso: femminile Pianeta: Mercurio Profumo: pino silvestre Numero fortunato: 5 Metallo: mercurio Fiore: margherita Giorno: mercoledì Pietra: quarzo Colore: celeste Frase chiave: io analizzo

La tua eccessiva razionalità non è certo la via migliore per evolverti. Infatti, la continua ricerca di sicurezza economica potrebbe facilmente condurti verso un’aridità di sentimenti.
Il tuo è un continuo fare, è noto infatti che sei una persona molto operosa, quasi instancabile. Lavorare in modo serio e
responsabile non ti spaventa. Il senso del fare allude alle tue eccellenti capacità pratiche e manuali.
Le idee non bastano, hai bisogno di realizzarle sul piano pratico. Fai attenzione a non diventare un vero perfezionista, altrimenti ciò che farai non avrà mai fine. Per te l’azione del fare consiste anche in una buona capacità organizzativa, e sai di certo rendere il lavoro piu’ efficiente. Per te organizzare non significa comandare, ma fornire ai tuoi colleghi i consigli su come fare meglio il lavoro affidato. Al fine però lasci sempre la responsabilità dell’obbiettivo finale a che è piu’ in alto di te.
Per quanto riguarda la salute, hai la tendenza a drammatizzare ogni piccolo disturbo.
I tuoi punti deboli sono: apparato digerente, intestino, milza e pancreas. In modo particolare è colpito l’intestino, organo che presenta analogie con i tuoi processi mentali e il tuo atteggiamento psicologico.
Poiché appartieni ad un segno di tipo prettamente analitico e celebrale, l’attenzione che presti ai dettagli è proverbiale, così anche la capacità di analizzare quel che ti accade in ogni piccolo dettaglio. Per far sì che tale lavorio mentale sia produttivo, occorrerebbe selezionare ed eliminare ciò che l’analisi ti ha dimostrato essere dannoso o superfluo.
Di certo una delle tue caratteristiche è l’intelligenza, che ti porta ad analizzare come già detto, ogni dettaglio in qualsiasi situazione o persona. Ciò avviene soprattutto in amore, dove i sentimenti devono costantemente lottare con la ragione che tende a ridurli e soffocarli, per potersi affermare.
Il tuo comportamento affettivo è sempre misurato, e piuttosto di stare con un partner che non ti soddisfa, scegli la solitudine. Se invece trovi un compagno giusto, saprà far di te un partner estremamente apprezzabile.
Saranno l’affetto, la costanza, e l’attenzione e la cura per l’altro, che esprimi solo quando ti senti veramente sicuro.
 Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail  

BILANCIA
Dal 23 settembre, al 22 ottobre Segno d’aria Cardinale Sesso: maschile Pianeta: Venere Numero fortunato: 6 Giorno: venerdì Fiore: tulipano Metallo: rame Pietra: giada Colore: rosa Frase chiave: io collaboro

La Bilancia è una persona gentile e diplomatica, si dice che hai del tatto, ed è vero. Spetta sempre a te portare avanti un contatto tattile con gli altri, per costruire relazioni profonde ed intime.
Curi moltissimo il tuo aspetto, senza però esagerare, senza rendere la bellezza un’ossessione. L’essere nato
sotto questo segno ti induce a vedere non solo come una forma di piacere, ma come una vera e propria comunicazione, intima e profonda.
Il tuo è anche il segno dell’equilibrio, e della giusta misura, qualità che nella vita fanno sempre bene, ma che nella sessualità diventano insostituibili. Sei anche il segno piu’ adatto per imparare l’arte del corteggiamento che non deve mai terminare.
Per quanto riguarda la salute, la tua costituzione corporea non è dotata di una particolare resistenza fisica, riesci a rimediarvi conducendo una vita tranquilla, serena ed ordinata. I tuoi punti deboli sono: reni, vescica e anca.
Quello effettivo è rappresentato dall’apparato urinario, che di tanto in tanto ti procura fastidiosi disturbi, che riesci a superare grazie allo scrupolo con cui segui le cure. Per risolvere il problema dovresti andare piu’ a fondo e affrontarlo anche da un punto di vista psicosomatico.
Le malattie riguardanti reni e vescica sono legate al rapporto profondo stabilito con gli altri in generale e col partner in particolare. Tu che in apparenza sei tanto dolce, nel rapporto a due diventi esigente e critico. In altri termini confronti i tuoi difetti con quelli di chi ti sta accanto, e nell’altro scorgi e attacchi la tua ombra, cioè la parte negativa, inconscia di te.
Questo si riflette ovviamente sulla funzione dei tuoi reni che nella loro funzione filtrante, non distinguono piu’ ciò che è benefico, e da trattenere, da ciò che è negativo, quindi da eliminare.
Sei governato da Venere, pianeta dell’amore, quindi il tuo segno sembra proprio fatto per amare. La tua è gentilezza, tatto e discrezione, eserciti un’intensa attrazione sull’altro sesso. Ma tanto successo non ti da alla testa, la profonda consapevolezza che nutri sia dei tuoi pregi, sia dei tuoi difetti che di quelli altrui, fa sì infatti che tu affronti i rapporti sentimentali sempre con un po’ di distacco.
E’ pur vero che ti lasci coinvolgere, ma non piu’ di tanto e non sei disposto, in nome della passione a rinunciare ai tuoi diritti, alla tua dignità o al desiderio di una vita serena ed equilibrata. Infatti per te il rapporto si basa sull’intesa intellettuale, sull’armonia, e sul rispetto reciproco.
Quindi prima di impegnarti seriamente, pretendi di conoscere a fondo il partner e verificare in base alla tua esperienza se è in grado di darti ciò che per te è fondamentale.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail   


SCORPIONE
Dal 23 ottobre, al 22 novembre Segno d’acqua Fisso Sesso: femminile Pianeta: Plutone Numero fortunato: 9 Profumo: patchouli
Fiore: orchidea Pietra: topazio Metallo: ferro Colore: nero Frase chiave: io desidero

Per analogia, la tua vera e spontanea espressione è quella che tende all’introversione, a farti ripiegare in te stesso alla ricerca di una via per migliorarti.
A te non si può nascondere nulla. Hai un’intuizione fuori del comune, con la quale capti gli statid’animo degli altri, anche a grande distanza. Alcune volte riesci a fiutare delle situazioni che ai piu’ sono nascoste, percepisci facilmente
la parte segreta, inconscia della personalità degli altri.
Spesso il prossimo viene da te a confidarti le proprie pene, o a chiederti un semplice consiglio. Ma si sa che il mistero ti affascina ti conquista, specie se contiene elementi drammatici. Davanti alle malattie dimostri quasi sempre una capacità di autoguarigione, e di recupero. I tuoi punti deboli sono: apparato genitale e nervoso.
Vai soggetto con frequenza a malattie o disturbi che interessano l’apparato riproduttivo, spesso causati da infezioni batteriche e virali. Questa predisposizione può essere spiegata con la disinvoltura, a volte eccessiva, che caratterizza la vita sessuale di molti Scorpioni, o con la superficialità con cui giudicano i sintomi delle affezioni, fino ad arrivare al rifiuto delle cure mediche.
L’origine va forse ricercata nelle difficoltà ad aprirti veramente ad abbassare le difese, a permettere all’altro di possederti. La sessualità è il piano su cui si realizza la fusione degli opposti, ma se uno dei due non è disponibile ad abbandonare il proprio io per fondersi con l’altro, l’atto sessuale diventa sterile, fine a se stesso.
La tua vita sentimentale non corre mai sui binari della tranquillità ma è fatta di continui movimenti, diciamo che non corri mai sui binari della tranquillità. Di piaceri, di rotture, di tormenti, e di riconciliazioni magnifiche.
Detto così potrebbe sembrare un segno con un destino infelice ma non è così, anzi si può dire che dall’amore tu riesci a trarre soddisfazioni uniche. Diciamo che una situazione tranquilla, senza problemi, non ti suscita nessuna emozione,
anzi ti lascia indifferente.
Se dovesse capitarti un partner incapace di suscitarti forti emozioni interiori, sarai tu a suscitare quegli uragani senza i quali il tuo cuore non riesce a battere. Per fare in modo che i tuoi rapporti siano duraturi, hai bisogno di una persona capace di corrisponderti con la tua stessa intensità, ma anche in grado di reggere le tue periodiche crisi distruttive.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail   

SAGITTARIO
Dal 23 novembre, al 21 dicembre Segno di fuoco Mobile Sesso: maschile
Pianeta: Giove Colore: rosso porpora
Numero fortunato: 4 Profumo: fior di loto
Pietra: ametista Metallo: stagno Giorno: giovedì Fiore: ibisco Frase chiave: io comprendo

Ultimo dei tre segni di fuoco, tu rappresenti l’elevazione del pensiero verso la comprensione piu’ vera e profonda. Non a caso vieni rappresentato come un Centauro che scaglia una freccia verso le stelle.
In termini piu’ semplici l’elemento fuoco del tuo segno può paragonarsi all’ultima parte della fiamma.
Poiché tu ritieni di essere una persona dinamica, dovresti ammettere di avere dei lunghi periodi di pigrizia e di amare il dolce riposo, nonostante il piacere dell’attività di una vita frenetica.
Il tuo è un segno di un inverno profondo, in cui la natura dorme, e anche gli animali vanno in letargo, quindi dovresti imparare a concederti lunghi periodi di riposo, rilassandoti e calmandoti. Sono tutte cose molto importanti per un temperamento come il tuo, in quanto il tuo dispendio di energie è molto elevato. Quando sei in armonia con te stesso e conservi la tua spontaneità e la gioia di vivere la tua salute non viene intaccata, ma i tuoi punti deboli sono: cosce e apparato venoso.
Quindi i tuoi problemi possono sorgere quando il tuo equilibrio interiore è turbato, o quando le delusioni subite hanno ormai raggiunto un grandissimo peso, da trasformare il tuo ottimismo in amarezza.
Ecco perché in tali circostanze le parti piu’ colpite sono le gambe e in particolare modo le cosce. Le gambe infatti rappresentano il desiderio, in te molto sviluppato, di andare sempre avanti e quando questo viene frustrato dalle circostanze della vita, esse sono le prime a risentirne. Per evitare tutto questo dovesti svolgere un’azione preventiva, agendo soprattutto sulla mente, perché la causa primaria delle delusioni che puoi subire va cercata dentro te stesso.
Il problema è che ti butti a capofitto nelle situazioni, convinto
che solo il fatto di volere qualcosa, riuscirai ad averla. Le delusioni potrebbero essere meno forti, se imparassi dall’esperienza ad avere un atteggiamento piu’ attento e critico. Le tue doti migliori sono l’entusiasmo e l’ottimismo e queste
qualità si fanno particolarmente evidenti quando ti inoltri nel campo dell’amore, cosa che ti accade assai spesso, si potrebbe dire di te che sei un eterno innamorato, perché con la fiducia che ti contraddistingue non esiti ad attribuire a chiunque
susciti la tua simpatia.
Ovviamente tale eccesso di fiducia spesso si scontra con la realtà e così le disillusioni sono frequenti, le rotture altrettanto. Molto spesso i tuoi amori finiscono velocemente così come sono iniziati.
Ma tutto ciò non rovina il tuo equilibrio, in realtà non ti soddisfa perché dietro al tuo atteggiamento anticonvenzionale si nasconde un animo tradizionale e sei felice solo quando incontri la persona con cui dividere il resto della tua vita. Occorre che il tuo partner ti solleciti con la sua curiosità intellettuale, con la sua vivacità e fantasia.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail   

CAPRICORNO
Dal 22 dicembre, al 20 gennaio Segno di terra Cardinale
Sesso: femminile Pianeta: Saturno Colore: grigio fumo di Londra Fiore: arnica montana
Numero Fortunato: 8 Profumo: caprifoglio Pietra: diamante
Metallo: piombo Giorno: sabato
Frase chiave: io uso

La tua ricerca interiore percorre sempre la via della sobrietà, fino a raggiungere talvolta il misticismo. In questo percorso non cerchi compagni, se non quelli che possono illuminarti con la loro sapienza e conoscenza. Nella vita hai molta capacità di sacrificio e di concentrazione, senso di responsabilità e saggezza, realismo e perseveranza, quanto basta per procedere nel tuo cammino, che una volta intrapreso difficilmente abbandonerai grazie alle qualità che ti contraddistinguono. Tra tutti i segni sei quello che riesci a
sopportare il peso opprimente delle emozioni negative. Il tuo carattere testardo, ma resistente alle prove, e la tua tempra ti permettono di superare situazioni di fronte alle quali altri si arrenderebbero. Inoltre sei anche un ottimo giudice, infatti quando la tua rabbia esplode ai la capacità di giudicare
in modo oggettivo ed efficace. Giudicare per te significa scaricare l’energia negativa della rabbia, scaricandosi nella condanna se questa è giusta. Sei la persona piu’ sensibile e attenta a tutto ciò che avviene intorno, partecipando
con interesse a tutto. L’importante è che la tua rabbia non venga consolidata dentro te stesso, rischi di rovinarti la vita. Non farti mai togliere il tuo buonumore. Di te si dice che fisicamente sei forte e resistente, ma anche tu hai i tuoi punti deboli: ginocchia, ossa, articolazioni e pelle. La tua resistenza
infatti è morale, psicologica, ma soprattutto fisica. Infatti quando sei in buona salute il tuo stato ti permette di lavorare moltissimo senza tirarti indietro. Ciò non significa che tu non debba affrontare il problema che il tuo punto debole:
la colonna vertebrale. Questa infatti è la struttura che ti permette di stare sempre in piedi, e di essere sempre autosufficiente. Alcune volte portarsi dietro tutto il fardello delle responsabilità che volutamente ti assumi, gravano sulle
tue spalle creandoti non pochi problemi. Dovresti riposare di piu’, ma soprattutto nelle ore giuste, e dare piu’ spazio anche al piacere. Scopriresti che la vita può essere piu’ gradevole, ma anche i tuoi problemi della schiena, ossa, e cervicale possono smettere di darti il tormento. Chi non ti conosce in profondità pensa a te come un insensibile, ma in realtà non è così. Al contrario tu sei capace di veri amori profondi, di grande lealtà e dedizione, e persino di grandi slanci passionali. Tutto ciò ovviamente avviene sempre sotto il controllo della tua razionalità. Dai libero il corso ai tuoi sentimenti solo quando sei davvero sicuro che la persona che ami sia quella giusta per te. Non sei per gli amori facili, e improvvisi, anzi prima di impegnarti seriamente valuti attentamente sia le qualità e i difetti di che ti sta accanto. Ciò che ti preme di piu’ in un rapporto è che sia in grado di resistere nel tempo, capace di assicurarti stabilità affettiva, e tranquillità.
Se poi il tempo dovesse dimostrare che hai sbagliato persona, non avrai nessuno scrupolo a rompere, in modo drastico e definitivo.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail   

ACQUARIO
Dal 21 gennaio, al 19 febbraio
Segno d’aria
Fisso
Sesso: maschile
Pianeta: Urano
Numero fortunato: 8
Colore: blu elettrico
Metallo: platino
Giorno: sabato
Pietra: zaffiro
Profumo: aloe
Fiore: iperico
Frase chiave: io so
   
Come segno hai tutte le qualità essenziali per la tua evoluzione interiore. Ispirazione, originalità, sincerità, intuizione, genialità, generosità e la piu’ grande ed importante per te la libertà. Come Acquario, sei aperto a ricevere ogni tipo di informazione, per essere sempre aggiornato leggi di tutto, vedi molta televisione, e frequenti persone diverse. Tutto ciò ti porta a confonderti con la realtà.
Devi cercare di mantenere vivi senso critico e obbiettività. Valuta sempre attentamente ciò che gli altri ti dicono o che ti vogliono far credere. Non dovrebbe esserti difficile, visto che sei dotato della consapevolezza necessaria per sapere con certezza chi sei, che vuoi diventare, come interagire con gli altri e con le informazioni che ti fai bombardare dall’esterno. Il tuo segno di certo non si distingue per una particolare forza fisica, hai una buonissima efficienza mentale che ti permette di svolgere al meglio tutti i tuoi compiti col minor dispendio di energia.
I tuoi punti deboli sono: gambe, caviglie, e vene. Infatti con l’età potresti soffrire di patologie del sistema circolatorio e in particolare di ipertensione.
Le vene, le arterie sono in relazione con i limiti che tu, innamorato della tua libertà assoluta accetti con fatica.
Da qui nasce il tuo conflitto e come sempre accade nei momenti di tensione, la pressione sanguina si alza. Ciò che devi fare è accettare, veramente i limiti che la realtà pone a ciascuno di noi. In amore hai un atteggiamento curioso, aperto, interessato a tutte le possibilità di incontro che la vita ti offre.
Sul piano degli affetti hai sempre una grande quantità di amori, che contribuiscono ad ampliare la tua conoscenza della natura
umana. Ciò che proprio piu’ ti interessa è il lato mentale del rapporto, perché rappresenta un arricchimento del tuo bagaglio di esperienze.
Diciamo che non sei mai disponibile a un totale coinvolgimento sentimentale, il tuo unico ed insostituibile amore infatti è la libertà, ciò spesso è la causa per la quale sacrifichi spesso il desiderio, che nonostante tutto anche tu provi, di un legame sentimentale stabile. Quando però ti decidi, sai rivelarti un compagno molto apprezzabile, di certo non brillerai in ardore e passionalità, ma saprai impostare il tuo rapporto sulla base del rispetto reciproco, della parità e della comunicazione, facendo del partner il tuo migliore amico.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail  


PESCI
Dal 20 febbraio, al 20 marzo Segno d’acqua Mobile Sesso: femminile Pianeta: Nettuno Pietra: acquamarina Numero fortunato: 7 Colore: blu violetto
Metallo: stagno Giorno: giovedì Fiore: bucaneve Frase chiave: io credo

Se appartieni ai tipici Pesci che continuano a cercare nei vani ed illusori piaceri quotidiani una risposta al loro bisogno di crescita interiore, se vivi in perenne conflitto con te stesso e con gli altri senza mai riuscire a trovare la soluzione dei tuoi problemi, se ti lasci influenzare da coloro che hanno una personalità piu’ forte della tua, ed infine se ti lasci macerare nei dubbi, è davvero giunto il momento di lasciare la strada vecchia per quella nuova, e rinunciare al tuo limitato io per unirti a tutte le realtà che ti circondano.
Per te deve valere una sola verità: il buonumore, il senso del ridere si riferisce a quel gioviale ottimismo che ti permette di raggiungere il tuo cammino evolutivo. Ridendo hai la capacità di superare amarezze e risentimenti, rimpianti e frustrazioni, tutte quelle sofferenze, spesso inconsce ed immotivate, che ti turbano l’animo. Tu sai ridere in modo spontaneo e genuino, ha un ruolo molto importante nel mantenimento della buona salute. Il rischio della depressione per te è sempre in agguato, e alla falsa felicità, che cerchi di evitare ad ogni costo.
Per quanto riguarda la salute, sembri sempre una persona precaria, ma in realtà non è così. Infatti stai meglio tu di chi ti assiste. Le tue malattie sono spesso immaginarie che ti permettono di crearti un ottimo schermo dietro il quale ti nascondi, è un eccellente alibi per sfuggire agli impegni e responsabilità, e rimanere così nella tua posizione comoda, fantastica fuori dalla realtà.
I tuoi punti deboli sono: piedi, apparato nervoso. Ma il vero punto sono proprio i piedi. Non perché si tratti di una parte del corpo trascurabile, ma perché i piedi rappresentano il nostro appoggio sulla terra e dunque il contatto con la realtà, la consapevolezza del mondo che ci circonda, delle possibilità che ci offre, ma anche degli impegni che ci richiede. Avere tali problemi ai piedi significa manifestare la propria inadeguatezza alla realtà la propria mancanza di stabilità ed equilibrio e questo non piace a nessuno. La prima cosa che devi fare è ammettere le tue difficoltà.
Devi cercare di smettere di rifugiarti nella fantasia, cerca in tutti i modi di comportarti in maniera piu’ responsabile e coerente, devi cominciare a rinunciare ai sogni e alle fantasie, accetta e affronta invece la realtà. Il tuo segno gode la fama di ottimo sognatore, l’amore infatti è la cosa piu’ importante della tua vita. Il tuo sogno infatti è di incontrare, l’essere unico e irripetibile, capace di farti provare emozioni forti e sconosciute.
Il solo in grado di trasformare la tua vita in un tumulto di sentimenti e sensazioni sempre piu’ travolgenti. Non è di certo poco ciò che chiedi!
Le delusioni alle quali poi vai incontro sono frequenti, ma sensibilità ed intelligenza ti permettono di comprendere che quanto ti accade è anche colpa tua e da quel momento abbandoni a malincuore, la ricerca del partner ideale dotato quasi di perfezione, e inizi a confrontarti con le persone per quel che sono realmente.
Con dolcezza, sensibilità e affetto
sai rendere il rapporto davvero speciale, fino al punto di riuscire a diventare indispensabile per chi ti sta accanto.
Consulto Tarocchi SMS Consulto Tarocchi E-Mail    

 

"Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy"